Rassegna stampa

Ho voglia di fare una carrellata sulle Google News. Una sorta di rassegna stampa – vediamo cosa viene fuori.

In Prima pagina la notizia che salta all’occhio viene da quotidiano.net e riguarda il via libera dell’aula del Senato alla riduzione del numero dei deputati. Riduzione da 630 a 508. Sempre tanti, ma è pur sempre un passo avanti.

Soprassiedo sullo sfogo di Napolitano relativamente alla presunta trattativa stato-mafia e mi scappa un sorriso leggendo del piano Rosa tricolore. Sorriso che diventa risata quando leggo la replica di Matteo Renzi su facebook.

Nelle mie sezioni personalizzate Punto Informatico mi tiene aggiornato sulla querelle Google vs Oracle riguardo alle API Java. Do un’occhiata, ma onestamente ne farei anche a meno. Più interessante sembra l’articolo sulle Mobile entertainment strategies. Noto le parole chiave nel link: cosa non si fa per una posizione migliore sui motori di ricerca! Tra l’altro nell’articolo non vedo link utili, ma cerco su Google e trovo il whitepaper della ricerca di Juniper. Non credo che ordinerò la ricerca completa, ma intanto riesco a farmi un’idea.

Sorvolo sull’articolo che parla di Windows Phone 8 e sono colpito da due notizie in particolare.

La prima è che il 23 giugno si festeggia il centenario dalla nascita di Alan Turing. Il che mi porta alla mente

  • l’esame di Informatica I (o era informatica II?) e la macchina di Turing
  • sono nato lo stesso giorno – non so perché, ma è una bella sensazione

La seconda notizia è riportata dal Fatto Quotidiano e dice che dalle 18 twitter è offline. Controllo ed è vero. Non accedo. Com’è possibile che non me ne sia accorto in tempo reale? Mah! Seguirò gli sviluppi.

Le notizie sul web marketing sembrano fritte e rifritte: si parla di strategie di web marketing nello sviluppo di un sito web, investire sul web marketing, niente di nuovo sul fronte occidentale. Scopro che agriturismo.com sta investendo su Google+, ma poi mi rendo conto che è tardi e devo abbandonare la mia rassegna.

Prima di chiudere, mi salvo i tre articoli sui social da rivedere con calma più tardi. Sembrano tutti e tre interessanti. Uno arriva dal sito del Sole 24 Ore e parla di HR 2.0. Il secondo riguarda Trenitalia e #meetFS: ho visto diversi tweet, ma non ho potuto approfondire. Lo leggerò con interesse. Il terzo tratta dei rischi che comporta stare troppo sui social. Mi chiedo se sono a rischio… mi rispondo di no, ma la mia coscienza mi impone di dare un’occhiata.

Esco soddisfatto. Salgo in macchina, ma prima di accendere il motore controllo sullo smarphone. Twitter ancora non va.

 


Posted

in

by

Tags:

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *