Hootsuite – messaggio per più profili

Oggi mi sono trovato a dover modificare tweet programmato su Hootsuite perché erroneamente lo avevo programmato per due profili, anziché per uno soltanto. Capire come fare a togliere il profilo in più non è stato immediato e due righe per spiegare come si fa potrebbero anche servire a qualcuno.

La situazione è quella della figura qui sotto

in cui il tweet è programmato per il mio account twitter e per quello di exout.

Per modificare i profili verrebbe da premere il pulsante di modifica a destra (il triangolo accanto alla x, per intendersi).

Peccato che in questo caso non sia possibile modificare i profili, ma solo il testo del tweet o la programmazione.

Per modificare i profili si deve cliccare sulla riga del messaggio. In questo modo la riga si espande e vengono mostrati i singoli tweet per ciascun profilo.

Di fatto si tratta di due tweet programmati indipendenti e possono essere modificati separatamente uno dall’altro. A questo punto basta eliminare il tweet errato – Hootsuite provvederà ad inviare l’altro come da programma.

Questo tipo di impostazione è utile anche nel caso in cui io voglia programmare un tweet su più account in tempi diversi. Li programmo tutti in una volta sola e poi vado a modificare i tempi di programmazione per ciascuno.

This entry was posted in soluzioni al volo. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*