Ci cyber attaccano – era l’ora!

Da ieri la notizia che rimbalza in ambito web riguarda il cyber attacco ad Alpitour. Se non ne avete sentito parlare ecco qua uno degli innumerevoli articoli sull’argomento.

Uno dei motivi per cui ha fatto tanto scalpore è dato dal fatto che si tratta del primo attacco ad un’azienda italiana tramite i social media – nello specifico tramite facebook. [per chi è curioso di saperne di più sul cyber crimine, ecco wikipedia in aiuto].

La riflessione sorge spontanea: se la prima azione fraudolenta sui social è avvenuta nel 2013… ma quanto siamo indietro?!?!? O pensavate che fossimo talmente bravi che finora nessuno era riuscito a penetrare i nostri splendidi sistemi?

No no, eravamo proprio indietro e lo sapevamo, forse è per questo che oggi c’è una certa (malcelata) soddisfazione per il fatto che finalmente i cyber criminali attaccano ANCHE le imprese italiane!

Condividi!
This entry was posted in random. Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*