Aiutooooo! M’hanno sospeso l’account 🙁

Poco fa mi chiama un cliente e al telefono sembra piuttosto alterato “che è successo? Google mi ha sospeso l’account!“. “Aspetta, fammi controllare“.

Il cliente ha il dominio registrato con Google Apps, quindi entro nel pannello di controllo ed effettivamente trovo un messaggio di Google: “Ci dispiace che ci lasci! Il tuo account Google Apps for Business è stato sospeso perché hai scelto di non rinnovare l’abbonamento o perché non hai mai impostato i dati di pagamento.

Non mi pareva di aver attivato Google Apps for Business, forse l’ha attivato il cliente, ma questo è un aspetto secondario. Il cliente è ovviamente in preda al panico e noi siamo qui per risolvere problemi, quindi…

Per prima cosa manteniamo la calma che altrimenti, come dico sempre, non si va da punte parti. Visto che ho un problema con Google, vado direttamente alla fonte. Apro una nuova scheda sul mio federe Chrome e digito le parole google apps fine periodo di prova account sospeso. E Google come al solito non tradisce! Ecco cosa mi suggerisce.

Seguo fedelmente le istruzioni et voilat, problema risolto!


Posted

in

by

Tags:

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *